AMBIENTE E TERRITORIO

Laboratorio prove autorizzato Ministero Infrastrutture ai sensi art. 59 DPR 380/2001

Richieste online

Attraverso la pagina contatti è possibile avanzare richieste di informazione o di preventivo online. Il personale competente per area d’intervento, avrà cura di aggiornareil cliente per soddisfare ogni esigenza, anche solo di tipo informativo.

Forward Thinking

Il know how acquisito con l’esperienza sul campo, la ricerca costante di un supporto tecnologico aggiornato e una rete di collaborazioni nel campo della ricerca e dell’innovazione, ci consentono di proporre alla committenza un supporto dinamico e aggiornato. 

Problem Solvers

Il personale dell’azienda, su richiesta, è sempre disponibile a affiancare il committente nella programmazione di un piano di prova adeguato per la soluzione di specifiche necessità di approfondimento nel peculiare settore d’interesse.

Customer Support

Nella progettazione e verifica delle opere si propongono sempre nuove necessità di conoscenza e approfondimento nel campo della tecnologia dei materiali. Il team di AET SRL è in grado di supportare il professionista anche nella costruzione di nuovi protocolli di test, mirati a specifiche soluzioni.

La nostra storia

La società AET nasce nel 2003 concentrando le esperienze ultradecennali di professionisti specializzati nel campo delle indagini geognostiche e geotecniche, prospezioni geofisiche, della diagnostica sulle strutture e sui materiali da costruzione, anche con tecniche non distruttive, nei monitoraggi strutturali, geotecnici ed ambientali. La società organizza e realizza indagini geognostiche dirette ed indirette mediante perforazioni geognostiche, test e strumentazioni di controllo in foro, prelievo di campioni e prove di laboratorio geotecnico (Ministero delle Infrastrutture ai sensi del D.M. LL.PP. 380/2001 e la L.1086 del 1971). Tecnologia, esperienza e rigorosa applicazione delle normative tecniche al servizio della progettazione, realizzazione e verifica delle opere ingegneristiche sono da sempre i riferimenti ispiratori dell’attività aziendale.

  • Brand Strategy 80%
  • Internet Marketing 60%
  • App Development 50%
  • Customer Happiness 90%

Attrezzature e strumentazioni

Negli ampi e funzionali spazi di lavoro sono allocate tutte le più adeguate e avanzate attrezzature previste per tutti i settori operativi, sia  quelle previste dalla Circolare Ministeriale di autorizzazione  ( terre, rocce ed aggregati ) che quelle  non sottoposte a regime di autorizzazione; in entrambi i casi, vengono utilizzate secondo le normative tecniche più aggiornate, in vigore e gli standard qualitativi certificati ISO 9001:2008, soprattutto nei riguardi delle procedure periodiche di taratura.

Laboratorio Terre

Indagini Cross – Hole  su Pali

Laboratorio Rocce ed Aggregati